Lo stesso divano…noi lo ritiravamo per € 39.00 in casa. Informiamoci che le soluzioni ci sono.

Roma, la sindaca Raggi pubblica la foto di due donne che buttano un divano per strada: “Multate”
Stretta contro chi abbandona rifiuti ingombranti o pericolosi in maniera illecita a Roma. Nel giro di poche ore la sindaca Virginia Raggi ha pubblicato sul proprio profilo Facebook le immagini relative a due episodi: prima due donne che stavano abbandonando un divano per strada in via Boccea, poi un uomo che scaricava materiale di risulta vicino alla stazione Aurelia. I tre sono stati identificati e pesantemente multati.

Sono state fotografate da un cittadino romano mentre abbandonavano un divano per le strade della Capitale. E proprio grazie a quelle immagini sono state identificate e multate: dovranno pagare una sanzione da 600 euro ciascuna. Ma le due donne residenti nella Capitale e protagoniste del gesto incivile si sono anche viste pubblicate sulla pagina Facebook della sindaca Virginia Raggi. I loro volti sono oscurati, ma le protagoniste del gesto non avranno molta difficoltà a riconoscersi negli scatti diffusi dalla prima cittadina: “Guardate queste immagini. Ritraggono due signore che hanno abbandonato un divano in via Boccea, nella periferia nord di Roma. Grazie a questa segnalazione siamo riusciti a identificare e sanzionare entrambe con 600 euro di multa ciascuna – ha scritto la Raggi – L’atto di inciviltà di queste due cittadine è reso ancor più grave perché si è svolto a poca distanza da un’isola ecologica di Ama, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nella nostra città, dove queste due signore avrebbero dovuto portare il loro vecchio divano. In alternativa, avrebbero potuto prenotare ad Ama il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti presso la loro abitazione. Non l’hanno fatto e hanno sporcato la nostra città”. La sindaca ha poi aggiunto: “Queste fotografie ci sono arrivate da un cittadino che ringrazio per il suo senso civico. Le vostre segnalazioni sono importanti sia per riuscire a multare gli incivili, che sono una minoranza, sia per sensibilizzare i cittadini a rispettare le regole per avere una città più pulita. Siamo la maggioranza. Insieme possiamo cambiare Roma”.

continua su: https://roma.fanpage.it/roma-la-sindaca-raggi-pubblica-la-foto-di-due-donne-che-buttano-un-divano-per-strada-multate/
http://roma.fanpage.it/

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *